venerdì 22 dicembre 2017

BIONUTRIZIONE

Carissimi lettori,
una nuova pagina "BIONUTRIZIONE
E IL METODO TCM-CAO e TCM-CAD" arricchisce il blog work in progress.



Una corretta alimentazione attenta e consapevole fa sicuramente una notevole differenza che in termini di salute fornisce la quantità di nutrienti che corrispondono al fabbisogno quotidiano indispensabile. 

Il cibo influenza il nostro benessere e la nostra vita quotidiana quindi noi professionisti dobbiamo consigliare agli adulti ed ai bambini ad intraprendere un percorso di educazione alimentare rieducandoli al gusto naturale ed a conoscere meglio gli alimenti, in quanto gli alimenti aiutano biologicamente il nostro organismo a prevenire le patologie.

La Bionutrizione associata a trattamenti quali Omeopatia, Floriterapia, Fitoterapia, Auricoloterapia è parte della medicina naturale ed ha come fine il recupero della forma fisica dell'organismo.

Bionutrizione e Dieta Omeopatica Omotossicologica Personalizzata, Dinamica, Detossificante, Dimagrante con realizzazione di piani nutrizionali personalizzati sia in stati patologici che fisiologici: soggetti in età evolutiva, sportivi, in gravidanza / allattamento, in età adulta e in terza età.

Mangiare meglio per prevenire ... la nutrizione come elemento essenziale per la salute!... Il metodo TCM-CAO e TCM-CAD.
Traditional Chinese Medicine Combined Approach to Chronic Diseases.

Trattamento dell'Obesità, dell'Eccesso Ponderale e delle Patologie Croniche mediante approccio combinato della Medicina Omeopatica con la Dietologia della Medicina Tradizionale Cinese.

Secondo la teoria della Medicina Tradizionale Cinese, l'obesità è causata da una carenza profonda nel processo di assimilazione degli alimenti. 
Infatti, per poter assimilare una sufficiente quantità di nutrimento, l'obeso è spesso costretto a consumare maggiori quantità di cibo e quindi ad accumulare anche una eccessiva quantità di scorie che si manifestano sotto forma di grasso.
Il Centro Clinico Paracelso di Roma ha messo a punto per l'obesità e l'eccesso di peso un trattamento ad elevata efficacia, costruito sulla base di una trentennale esperienza in medicina cinese.
La persona in sovrappeso necessita sia di alimenti altamente energetici e facilmente assimilabili che di migliorare la propria funzione digestiva e assimilativa, il trattamento TCM-CAO e TCM-CAD e il supporto Omeopatico indirizzano tali esigenze nutritive aiutando l'apparato digerente.
Il metodo TCM-CAO e TCM-CAD esplica azioni per stabilizzare sia il metabolismo che il nuovo corretto equilibrio di tutte le funzioni dell'organismo tonificando i tessuti e la pelle evitando gli inestetismi da dimagrimento.
La perdita di peso è costante e soddisfacente, fino al raggiungimento del peso forma.
Il metodo TCM-CAO e TCM-CAD è applicato da medici esperti in Medicina Tradizionale Cinese e/o in Medicina Omeopatica che hanno seguito uno specifico corso presso il Centro Clinico Paracelso di Roma.