Psiche e Corpo

LA POESIA COME STRUMENTO PER GUARIRE LE FERITE DELL'ANIMA


Carissimi lettori e navigatori del web, la pagina Psiche e Corpo dedicata alla Poesia e a Tematiche quali Psicologia dello Sviluppo è scritta in collaborazione con la Dr.ssa Danila Scuderi.
La Poesia come un mezzo attraverso cui liberiamo il nostro mondo interiore dagli stati emotivi che possono seguire ad infinite situazioni che l'individuo vive e che determinano stati differenti di sofferenza emotiva, mentale e somatica.

Pagina "Psiche e Corpo"

Danila Scuderi:
Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli Studi di Catania. Borsista ai Convegni Internazionali Storico Politico presso la Cattedra di Sociologia di Caltagirone di Sicilia. Collaboratrice giornalistica letteraria presso varie testate.
Attestati di frequenza ai Corsi di Archeologia Bizantina e Medioevale presso l’Associazione culturale: “SicilAntica”, di Catania, per la tutela e la valorizzazione dei beni Culturali ed Ambientali. Conseguiti premi letterari ai concorsi nazionali ed internazionali di Poesia banditi dall’Associazione Culturale: “Arte e Folklore i Sicilia” (Catania) e, dall’Associazione Culturale, Poeti e Scrittori “Città di Lerici” (Liguria).Nata a Randazzo, vissuta a Catania. Attualmente, vive e lavora in Veneto.

ELENCO DEI POST

Poesia: "Il Gabbiano"  
            

Poesia: "Il Silenzio"

Poesia Spontanea

Poesia: "Maschere"

Poesia: "La mia Sicilia" 

La Poesia...

La Neve

ll nostro fugace passaggio

A mio padre

UNA POETESSA D'ALTRI TEMPI: LA MITICA SAFFO  

 

2 commenti:

  1. Si, Psiche e Corpo si intrecciano per offrire insieme emozioni a chi vorrà seguirci nel corso di questa nuova e coinvolgente iniziativa!
    Danila Scuderi

    RispondiElimina